Domande sul corso Studente Top? Ecco tutte le risposte

Benvenuto in questo nuovo articolo di Studente Top, un articolo un po’ differente dal solito.

Eh sì perché ad oggi abbiamo già pubblicato più di 40 guide differenti relative ai vari ambiti del metodo di studio. Se ci conosci già da un po’ avrai sicuramente visto i nostri prodotti, fra cui il corso avanzato sul Metodo di Studio TOP, il nostro corso più avanzato e di certo uno dei migliori in circolazione.

Il nostro obiettivo quando abbiamo pensato e registrato questo corso avanzato era quello di fornire tutti gli strumenti che compongono il metodo che ha permesso a me e Daniele di laurearci con 110 e lode, nei 5 anni stabiliti, senza soffrire da ansia d’esame e il tutto studiando e lavorando contemporaneamente.

Un gran risultato, non pensi?

Non voglio però dilungarmi con la storia, troverai tutto nella pagina del corso. In questo articolo piuttosto andiamo a rispondere a tutte le possibili domande che ti possono venire in mente divise per categoria: domande tecniche e domande di utilità per te.

Domande tecniche sul corso: acquisto, accesso, piattaforma, contenuti

Ok in questa prima parte vedremo 6 domande strettamente legate alla piattaforma, all’accesso, a come si acquista e da cosa è composto il corso.

1. Come si acquista il corso Studente Top?

Acquistare il corso è molto semplice.

Ti basterà collegarti alla pagina di vendita, sia dal menu del nostro sito, nella sezione “i nostri corsi” oppure accendendo direttamente da questo link: acquista corso Studente Top.

Nella pagina troverai diverse volte un bottone con la dicitura “voglio accedere al corso” o “Acquista il corso”. Cliccando sarai indirizzato al primo step, la registrazione del tuo account (dovrai scrivere nome utente e password con i quali poi accedere alla piattaforma online del corso).

step-registrazione-corso-topPrimo Step di Registrazione per l’acquisto del corso

Successivamente ti comparirà il carrello di pagamento, ti basterà compilare con i tuoi dati ed effettuare l’acquisto.

Il metodo di pagamento è Paypal, questo significa che se hai un account Paypal ti basterà inserire indirizzo e password e la transazione verrà eseguita. Altrimenti se non hai un account Paypal, non ti preoccupare, puoi proseguire da non registrato e utilizzare la tua carta di credito, anche prepagata, come gli acquisti che effettui su qualsiasi sito web e-commerce.

Appena terminato l’acquisto potrai accedere al corso con i dati inseriti nel primo step di registrazione.

2. Come si fruisce il corso Studente Top?

Se hai acquistato il corso avanzato Studente Top ma non ricordi come accedere, non ti preoccupare, è molto semplice.

Per accedere ti basta seguire il link: https://www.studentetop.it/corsi/corso-studente-top/.

Da qui puoi vedere l’indice del corso, ma se non hai fatto il login non ti sarà permessa la visione delle lezioni. Per questo ti basterà inserire nome e password che hai scelto al momento della registrazione.

Il corso è attivo h24 nella nostra piattaforma online, accessibile da PC, Tablet e Smartphone. Ogni volta che una lezione viene completata, sarà marcata come verde e saprai sempre dove ti trovi rispetto al percorso totale.

Infine in alcune lezioni troverai degli esercizi o dei file allegati. Si troveranno subito sotto al video, ben in evidenza.

3. Da cosa è composto il corso Studente Top?

Il corso Studente Top è composto da 4 capitoli principali, 1 capitolo di introduzione e 1 capitolo di bonus.

I 4 capitoli principali sono:

  • Approccio all’università: un capitolo dedicato ad una serie di tematiche antecedenti al metodo di studio. Si parlerà di mindset, di come gestire gli impegni extra-universitari, di come gestire i voti, delle abitudini personali, con chi e dove studiare;
  • Lezioni e frequenza: in questo modulo si affronterà tutta la parte relativa alle lezioni. Come scegliere se seguire o no delle lezioni, come migliorare la capacità di ascolto e l’attenzione a lezione e infine come prendere correttamente gli appunti;
  • Metodo di studio TOP: qui entriamo nel vivo del metodo di studio top, con le 3 aree TEMPO, ORGANIZZAZIONE e PERFORMANCE. Si parlerà di gestione del tempo di studio, della pianificazione di una sessione d’esami, di svariate tecniche da applicare allo studio come la lettura veloce, la sottolineature mirata, le mappe mentali, la memorizzazione, come ripassare, come gestire l’ansia da esame, come rispondere alle domande, come affrontare gli esami scritti e orali e così via;
  • Tecniche per ottenere il massimo dall’università: in questo ultimo capitolo si parlerà di una serie di tecniche e abitudini che avranno ripercussioni super positive nello studio. Come si combatte la procrastinazione, cosa centra il sonno con lo studio, come migliorare la forza di volontà, come mantenere alta la concentrazione, la routine mattutina e altro ancora

Nella parte bonus invece troverai svariati bonus a partire da degli ebook dedicati a stage e tirocini e una guida sugli strumenti e le app per monitorare e gestire il tuo percorso universitario.

metodo top

Per riassumere il corso è formato da:

  • 6 moduli: intro – 4 principali – bonus
  • Più di 50 lezioni in totale
  • Ben 10 ore di video lezioni
  • Bonus, file pdf ed esercizi pratici da svolgere

4. Ci sono dei BONUS inclusi nel prezzo di vendita?

Assolutamente sì, attualmente ci sono 2 bonus online.

Ebook PDF: Strumenti ONLINE per gestire la tua carriera universitaria – Valore 17€: Si tratta di strumenti accuratamente selezionati da noi che ti aiutano in maniera incredibile ad organizzare e gestire il tuo percorso universitario.

PDF: Guida definitiva a STAGES e Tirocini – Valore 47€: hai intenzione di cominciare uno stage durante l’università? Hai un po’ di timore? Non sai cosa aspettarti? La guida ti spiega tutte le regole per ottenere il massimo dallo stage e ottenere delle referenze da includere nel tuo CV!

Altri BONUS Top Secret: Stiamo lavorando ad altri bonus da aggiungere gradualmente dopo l’uscita del corso per coprire proprio TUTTE le aree di intervento di uno studente universitario!

5. C’è una garanzia soddisfatti o rimborsati?

Si, attualmente offriamo una garanzia soddisfatti o rimborsati attivabile entro 15 giorni dalla data di acquisto.

Se per qualche motivo il corso non ti soddisfa o pensi che non faccia per te, puoi inviarci un’email dandoci una motivazione valida (es. non scrivere solo “il corso non mi piace, rivoglio i miei soldi”, ma motivala dicendo “penso che il corso non faccia per me perché X, Y, Z, grazie mille per l’opportunità, ma non voglio più seguirlo”), noi provvederemo ad analizzare il tuo caso ed emettere il rimborso.

Ti assicuro però che una volta acquistato, il corso ti stupirà, andando oltre le tue aspettative, per la mole e soprattutto la qualità delle informazioni che ti diamo. Tutto è pratico e applicabile già da quando lo leggi la prima volta.

Ad oggi, dopo 1 anno dal lancio, il tasso di richieste di rimborso è pari a ZERO!

6. Si può pagare il corso a rate?

Siamo ben consci che gli studenti universitari non navigano nell’oro, per questo abbiamo cercato di mantenere sempre dei prezzi relativamente bassi rispetto la media di mercato.

Seppure non elevato, il prezzo di un corso così avanzato può spaventare o essere difficile da pagare in un’unica soluzione.

Noi di Studente Top siamo una piccola realtà e purtroppo attualmente non possiamo offrire un piano di pagamenti rateizzato. Stiamo lavorando per rendere possibile questa opzione, ma attualmente non è una soluzione vicina.

Se sei indeciso/a se comprare il corso perché vorresti pagarlo a rate, ti avviso che il prezzo al quale è presente ora, probabilmente salirà poiché aggiorneremo alcune sezioni, quindi ti conviene approfittarne ora.

Infine se pensi che il prezzo sia alto, ti voglio far ragionare un momento. Sono sicuro che spenderai cifre alte per qualcosa: una vacanza? Due paia di Nike Air all’ultimo grido, l’iPhone 11 o chissà cos’altro (o magari non spendi neanche per quello, non vogliamo certo generalizzare).

In ogni caso vorrei farti capire la differenza fra acquisto e investimento. Un acquisto normale perde il proprio valore nel tempo. Un investimento invece è qualcosa che nel tempo migliora, continuamente, la qualità della nostra vita, perciò il suo valore è enormemente superiore.

Non è presunzione la nostra. Abbiamo impiegato mesi per prepararlo e abbiamo messo in questo corso tutte le strategie più avanzate per fare la differenza durante la tua università. Pensaci bene, stai scambiando la possibilità di laurearti in tempi record con il massimo dei voti con meno di un caffè al giorno per un qualche mese.

Ricorda che stai investendo su di te, non stai sprecando soldi!

Domande di utilità e perplessità

In questa seconda parte vedremo invece delle domande legate di più al contenuto del corso e alle tue perplessità. Ad esempio, se nel corso c’è tutto quello di cui hai bisogno o se va bene per la tua facoltà e così via.

1. Nel corso c’è tutto ciò di cui ho bisogno?

Come avrai visto sopra nella parte del contenuto, in questo corso abbiamo parlato proprio di ogni aspetto legato ad un percorso universitario. Dalla memorizzazione, alla concentrazione, da come gestire l’ansia a come affrontare gli esercizi. Da come prendere gli appunti giusti a, addirittura, come riposare e mangiare bene per dare il massimo all’università.

Posso senza dubbio assicurarti che un corso così completo in giro… non esiste! Non ti abbiamo menzionato la tesi di laurea? Stiamo lavorando a un bonus anche per quella.

2. Prendo già voti alti, a cosa mi serve un corso?

Siamo davvero contenti per te e di sicuro non mettiamo in dubbio la tua capacità. Ci sono sempre stati studenti che vanno molto bene e studenti che hanno problemi.

Il corso Studente Top ovviamente è indicato per chi ha difficoltà, ma è veramente consigliato anche a chi ha già una media alta.

Per quale motivo? Perché ti da la possibilità di vedere un modello differente dal tuo o di affinare il tuo. Oppure perché impieghi tantissimo tempo e non hai più momenti liberi per te. Quindi sì, prendi voti alti, ma a costo di sacrificare passioni e vita sociale.

Oppure perché prendi voti alti, ma puntualmente soffri di ansia d’esame che rischia di compromettere la tua stabilità mentale.

Come avrai capito ci possono essere svariati motivi. Inoltre il nostro corso strizza l’occhio anche a chi vuole migliorare il suo benessere personale (parliamo di abitudini, di procrastinazione, di sonno e riposo... perfino di meditazione!)

3. Sto per laureami, che me ne faccio di un corso per l’università?

Cominciamo con il fare una differenza tra laurea triennale e magistrale. Se stai per concludere il tuo percorso triennale non dovresti nemmeno porti il problema, in quanto nel corso ti forniamo talmente tante tecniche pratiche da poter divorare la magistrale in un solo boccone.

In più, come amiamo ripetere, nel corso ci sono tantissime tecniche che ti aiutano a crescere non solo come studente universitario, ma anche in vista del tuo prossimo lavoro. Infatti sia io che Daniele abbiamo mutuato molto di quello che c’è nel nostro metodo di studio dal lavoro. Siamo sempre stati curiosi di crescita personale, di organizzazione del tempo e di produttività.

Abbiamo studiato libri e corsi che non avevano a che fare con l’università, ma con il lavoro. Eppure da quelli abbiamo ricavato una serie di consigli che ci hanno permesso di mettere il turbo anche nello studio universitario.

Insomma un’occasione che non puoi perdere, sia per l’università, che per il tuo futuro, garantito.

4. Studente Top è specifico per il mio corso di laurea?

Questa è davvero la domanda più frequente.

La cosa che molti studenti universitari non capiscono è che da un corso di laurea ad un altro differiscono solamente le materie, ma il metodo di studio, ovvero il modo in cui prepari il tuo esame, può essere lo stesso! ​

Attenzione: non ti stiamo dicendo che uno studente di ingegneria deve studiare nello stesso identico modo di uno studente di medicina (ad esempio) ma che le fondamenta per preparare i propri esami sono IDENTICHE e te lo dimostreremo.

Con il nostro metodo abbiamo la presunzione di aiutarti al meglio a preparare al meglio QUALSIASI ESAME.

Soprattutto: se hai letto la parte precedente dell’articolo ti sarai reso, resa, conto di come nei 4 moduli principali ci sono alcune lezioni dedicate agli esami orali, altre agli esami scritti. Si parla di approccio al libro, magari più utile per i libri di materie umanistiche e di esercizi, più utili a chi fa ingegneria.

Ma TUTTO il resto: frequenza delle lezioni, abitudini, organizzazione del tempo, concentrazione, memorizzazione, morning routine, mindset, motivazione ecc. ecc. sono componenti di un unico metodo applicabili allo stesso modo per tutte le materie!

5. Non sono motivato per studiare, non ha senso comprare il corso…

Se è questo il tuo problema… A maggior ragione ti consigliamo di comprare il corso. C’è un’intera sezione dedicata a come ottenere la giusta motivazione per affrontare l’università, come ritrovare la carica giusta e come rimettersi in carreggiata per recuperare esami e sessioni arretrate.

6. Mi sembra troppa roba, riuscirò ad utilizzare tutti i consigli?

Il nostro corso è stato studiato per essere applicato dalla A alla Z all’università.

Si tratta della guida più completa al tuo studio universitario che puoi trovare in circolazione. Le informazioni incluse nel corso sono molte, questo è vero. Niente però esclude, qualora non vorresti un metodo completo per affrontare l’università, di studiare solamente delle lezioni da te selezionate per coprire le principali lacune del tuo studio universitario.

Se ad esempio hai problemi nella memorizzazione, c’è un intero capitolo dedicato a quell’argomento. Stessa cosa per gli altri temi sullo studio.

7. Preferisco i corsi dal vivo, online ho paura di distrarmi o di non seguirlo. Quali sono i vantaggi?

L’educazione passa sempre di più per l’online, i vantaggi sono innumerevoli… Puoi vederlo quando vuoi, h24, più e più volte. Puoi seguirlo a step e concentrarti in un dato periodo con un modulo specifico e rimandare il resto dopo aver risolto quel problema specifico. Puoi vederlo dallo smartphone, dal tablet o dal computer in tutta comodità.

Se stai pensando che dal vivo ti senti in dovere (e sei obbligato) a vederlo in quei determinati giorni e così facendo sarai concentrato, beh non è una scusa che tiene.

Se hai un forte obiettivo vedrai che il video corso online te lo divori in pochissimo tempo. Oppure se hai “poco tempo” ma forte motivazione puoi decidere di dedicare 1 ora tutte le sere. In 10 giorni lo termini. È questione di mentalità.

8. Non mi fido ad acquistare online

Capisco, molte persone (seppur siamo nel 2020) hanno paura ad acquistare online. Ma dei ragazzi di 20 anni sono nati nell’era di internet!

Il nostro carrello di vendita è sicuro al 100% perché si appoggia su connessione crittografata e sistema Paypal. Se hai un conto Paypal puoi pagare con un click. Se non possiedi Paypal, puoi pagare con carta di credito come su qualsiasi altro sito web, però sarà sempre Paypal il gestore della transazione, al quale potrai ricorrere se ci sono problemi o contestazioni. Inoltre offriamo una garanzia soddisfatti e rimborsati 15gg e, infine, ci sono decine di testimonial e recensioni positive a confermare che il corso è valido (e soprattutto viene inviato a chi lo acquista 😉 )

9. Leggere e riassumere (o simili) sono i modi migliori che ho per studiare, perché cambiare?

Che bella cazzata che ti stai raccontando. Studi scientifici, non pizza e fichi, hanno dimostrato che non è così.

Sai perché? Ripetere non fa altro che migliorare la tua esposizione ma, purtroppo per te, il nostro cervello non funziona nella modalità “più ripeto e più conosco” ma lavora meglio per collegare emozioni a concetti o immagini a concetti.

Quindi se vuoi continuare ad andare a piedi quando potresti prendere una Ferrari e sfrecciare… fai pure.

A parte gli scherzi, c’è davvero un mondo dietro il metodo di studio e ancorarsi alle sole conoscenze ottenute alle scuole medie e superiori è come cercare di leggere l’inglese senza conoscere la lingua. Conosci l’alfabeto quindi riconosci delle parole. Ma non conosci la lingua quindi non capirai il senso totale della frase.

Se invece acquisisci tutte le tecniche di hai bisogno per migliorare nei vari ambiti, il leggere e riassumere sarà soltanto un 10% di quello che è realmente il metodo. E quando lo scoprirai, non riuscirai a tornare indietro!

Per concludere: Recensioni Studente Top

Spero davvero che questo articolo ti abbia dato le informazioni che stavi cercando. Se hai qualche altro dubbio puoi scriverci nella chat che trovi nella pagina di vendita.

Infine se qualcosa non ti ha ancora convinto ti lascio ad alcune delle recensioni dei nostri studenti!

About the Author Federico Presta

Piacere di conoscerti, sono Federico e ho 28 anni. Mi sono laureato con 110 e lode alla Sapienza di Roma. Durante gli anni della laurea ho lavorato in part-time, ho praticato mountain bike, sono andato regolarmente in palestra, ho suonato il basso elettrico in più gruppi musicali e sono sempre uscito con i miei amici e la mia ragazza. Come ho fatto? Leggi i miei articoli e scoprirai i segreti del mio metodo ;)

>

Scopri il Gruppo Facebook di Studente Top e apprendi le migliori tecniche di studio